Attività > Unesco

La mostra Dolomiti Unesco ad Andalo

La mostra didattica itinerante “Le Dolomiti Patrimonio Mondiale. Fenomeni geologici e paesaggi umani” è ospite alla Sala Civica del Comune di Andalo dal 7 dicembre 2023 al 29 febbraio 2024 su iniziativa del Parco Naturale Adamello Brenta in collaborazione con la Biblioteca dell'Altopiano della Paganella e del Comune di Andalo.

L'inaugurazione è prevista per il giorno 7 dicembre alle ore 18.00.
Interverranno:

Eleonora Bottamedi, vicesindaco Comune di Andalo 

Giovanna Molinari, assessore giunta esecutiva del Parco Naturale Adamello Brenta

Sandro Osti, responsabile Biblioteca Altopiano Paganella.

Gianluca Cepollaro, responsabile Tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio

Un ricco programma di laboratori creativi e momenti culturali animerà la mostra da dicembre a febbraio, per maggiori informazioni vedi la pagina dedicata sul sito del Parco Naturale Adamello Brenta.


La mostra è un progetto promosso dalla “Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica” della Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO attraverso Tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, che si propone di illustrare i caratteri dei paesaggi delle Dolomiti e le principali sfide poste dal Bene presentando un'originale introduzione alla conoscenza di queste straordinarie montagne e promuovendo un modello comunicativo rivolto in particolare alle giovani generazioni che coniuga l'educazione al paesaggio, all'ambiente e al territorio con la formazione alla cittadinanza.