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P.I.TRE. - CORSO BASE PROTOCOLLATORI (AULA)
Obiettivi
Fornire le basi per l'utilizzo dell'applicativo di protocollazione e gestione documentale, al fine di consentire agli utenti di protocollare documenti, creare fascicoli, effettuare ricerche, gestire la rubrica dei corrispondenti, consultare la casella di posta elettronica certificata, trasmettere e spedire documenti tramite P.I.Tre.
Articolazione e contenuti
- La protocollazione dei documenti in ingresso, in uscita e interni
- Il documento non protocollato
- La gestione della rubrica: creazione di un nuovo corrispondente, utilizzo e ricerca dei corrispondenti presenti in rubrica
- Le trasmissioni e i modelli di trasmissione
- La ricerca di documenti
- Il fascicolo: creazione e ricerca
- La spedizione del documento in partenza
- La gestione della PEC in P.I.Tre.: lo scarico della casella, la protocollazione del predisposto
- L'interoperabilità semplificata fra Enti aderenti al P.I.Tre.
- Le direttive inerenti le comunicazioni telematiche
- Il documento digitale: verifica dei formati e delle firme
Destinatari
A tutto il personale che necessita di utilizzare le funzioni di protocollazione e gestione documentale P.I.Tre.
Durata
14 ore
Modalità di erogazione
Didattica in aula: i partecipanti alternano momenti dedicati all'approfondimento con il docente ad esercitazioni guidate