Attività > Trasformazione digitale

Preparazione alla certificazione ITIL4 Specialist: Create Deliver and Support (aula)

Obiettivi

ITIL® (Information Technology Infrastructure Library) include una serie di linee guida per la gestione dei servizi IT; in particolare descrive le indicazioni per l'erogazione di servizi digitali di qualità e sui processi che un'organizzazione deve mettere in campo per supportarli.

In particolare, la certificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support consente di comprendere come pianificare, costruire, gestire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi.

 

Risultati di apprendimento attesi

Alla fine del percorso il/la partecipante avrà acquisito le conoscenze necessaria per frequentare l'esame di certificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support

L'esame, che si svolgerà in un momento successivo alla conclusione del corso e in lingua inglese, potrà essere svolto solo da coloro che avranno frequentato il percorso per l'intera durata.

La certificazione può essere conseguita solo se in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation.

Articolazione e contenuti

I contenuti seguono quelli previsti della certificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support, in particolare:

  • Organizzazione, management e planning CDS
  • Information & technology & SVS
  • Sviluppare un nuovo servizio: value stream & practices
  • Gestire un servizio live; value stream & practices
  • Tecniche e opzioni CDS

Destinatari

Personale specialistico che deve operare nell’ambito dell’IT Service Management

È possibile effettuare l’iscrizione solo per il personale interessato degli Enti strumentali e convenzionati con Tsm

Modalità di iscrizione

Riferimenti a obiettivi Agenda 2030 e SproSS

  • Agenda 2030: Goal 9 Imprese, innovazione e infrastrutture
  • SproSS: Per un Trentino più connesso

Pre-requisiti

Essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation