Piano di formazione > Competenze Manageriali (Cod. corso CM.2101)

Persuasione linguistica per il management

Obiettivi

Il corso si propone di passare ai partecipanti degli strumenti per convincere l'interlocutore della bontà delle proprie idee in modo efficace ed etico. Imparare a conoscere i principi della persuasione permette di riconoscerli, di difendersi e di usarli a proprio vantaggio per generare empatia nell'interlocutore attraverso la comunicazione sempre in un'ottica di win win.

Articolazione e contenuti

  • Cosa sono l'Intelligenza Linguistica e la Persuasione
  • I Principi della Persuasione: definizione, teoria, esempi pratici
  • Tecniche verbali in grado di attivare i Principi della Persuasione, specialmente nell'ambito della gestione di altre risorse
  • Come creare un clima di assenso con i propri collaboratori L'ipnosi conversazionale applicata ai Principi della Persuasione: tecniche evolute
  • Il Bandwagon Bias o Principio di Riprova Sociale: cos'è, come funziona, come si ricalca, con l'obiettivo di motivare l'interlocutore, convincerlo, persuaderlo

Destinatari

Dirigenti e Direttori/Direttrici

Ulteriori informazioni

Percorsi consigliati in FaD/Biblioteca Digitale

  • I fondamenti della comunicazione
  • I fondamenti della comunicazione assertiva

Attestazione

Utile per l’attestazione “Professione manager 2021” nell’ambito competenze manageriali