Attività > Cultura

La cultura che trasforma i territori | Strategie territoriali di sviluppo dei SCC

In seguito al workshop "La cultura che trasforma i territori", tenutosi il 28 settembre 2022 presso il Teatro Sociale di Trento, è organizzato un webinar di approfondimento volto ad esplorare strategie di sostegno al settore delle industrie culturale e creative per lo sviluppo locale. In particolare si guarderà a come altri territori hanno sviluppato il potenziale delle ICC a livello strategico sul territorio, attraverso progetti e servizi in partenariato tra pubblico e privato. Saranno approfonditi i casi di Bologna/Emilia-Romagna e Bolzano/Alto Adige-Südtirol.

Il webinar, a cui seguiranno in dicembre due visite di studio alle realtà sopra menzionate, è co-organizzato da Tsm-Trentino School of Management e il Centro OCSE di Trento per lo Sviluppo Locale, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. L'evento, con la moderazione di Alessandra Proto (OCSE), vedrà gli interventi di Barbara Busi (Art-Er Emilia Romagna) e Luca Bizzarri (Provincia autonoma di Bolzano).

Coordinamento

Comitato di indirizzo:

Alessandra Proto, responsabile Centro OCSE di Trento per lo Sviluppo Locale

Gianluca Cepollaro, Tsm-Trentino School of Management

Mariangela Dalfovo, project manager culturale

Modalità di iscrizione

La partecipazione al webinar è libera e gratuita previa iscrizione online. Ai partecipanti verrà inviato il link per il collegamento al webinar il giorno prima dell'evento.

Centro Servizi Culturali Santa Chiara Centro Servizi Culturali Santa Chiara