Formazione Permanente

Il complesso e dinamico contesto normativo che regola la nostra società richiede ai lavoratori di essere sempre aggiornati e di avere la mente aperta e pronta ad acquisire nuove conoscenze e competenze per collocarsi in maniera efficiente ed efficace nel mondo del lavoro.

La formazione assume quindi un ruolo strategico nella gestione delle risorse umane, ponendosi come uno strumento necessario per assicurare che tutti i lavoratori svolgano al meglio le funzioni e i compiti loro assegnati, garantendo così un servizio qualificato a cittadini e imprese. Di qui la necessità di individuare all'interno di questa Area percorsi formativi strettamente correlati all'ambito lavorativo del personale degli enti e delle società che fanno parte del sistema pubblico provinciale, nell'ottica di una formazione di aggiornamento permanente.

L'offerta formativa di seguito proposta comprende dunque le novità normative nazionali e provinciali relativamente alla progettazione europea, ai vari ambiti di competenza della PA, gli approfondimenti specifici in materia di appalti e contratti pubblici, gli aggiornamenti tecnico-specialistici per specifiche figure professionali. Sono altresì previsti i percorsi relativi alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, necessari per rafforzare la sicurezza personale e collettiva e per stare al passo col cambiamento delle modalità di lavoro e l'insorgenza di nuovi rischi.

Particolare attenzione viene data anche alla formazione del personale neoassunto attraverso un percorso strutturato per favorire un efficace inserimento lavorativo nella PA trentina.

knock off watches